Si è laureato cum laude e dignità di stampa in Economia Aziendale, specializzazione in Libera professione di dottore commercialista, presso l’Università Bocconi nel 1992.
È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti dal 1993.
È iscritto al Registro dei Revisori Legali dal 1995.
È iscritto all’Albo dei Pubblicisti dal 1994.
È Academic Fellow in Diritto Tributario delle operazioni straordinarie nel reddito d’impresa presso il Department of Law dell’Università Bocconi.
Dopo aver collaborato con un primario studio tributario di Milano, è entrato a far parte dello Studio nel 1994 e ne è diventato Equity Partner nel 2003.
Svolge attività di consulenza ed assistenza in materia tributaria per gruppi societari multinazionali, italiani ed esteri e fondi di private equity. Le sue principali aree di specializzazione comprendono le operazioni straordinarie e le riorganizzazioni societarie, la fiscalità d’impresa, la fiscalità internazionale, la consulenza societaria, il transfer pricing, le valutazioni d’azienda, la consulenza in materia di IVA ed imposte indirette. Nell’ambito della sua carriera trentennale ha maturato esperienza specifica anche nei piani di incentivazione del management, nonché nell’attività di assistenza tributaria nelle fasi precontenziose e contenziose.
È membro del Comitato Scientifico della Rivista Fiscalità & Commercio Internazionale.
È autore di diversi articoli in materia tributaria su riviste specializzate e partecipa come relatore a convegni, seminari e corsi di formazione post-laurea.
È membro dell’International Fiscal Association (IFA).
Ricopre inoltre la carica di Sindaco in società industriali, commerciali e finanziarie.
Lingue
Italiano, inglese