Si è laureato in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Parma nel 1997.
Ha conseguito il Master in Diritto Tributario della Scuola Formazione Ipsoa nel 2001.
Ha frequentato il corso di approfondimento sul contenzioso innanzi alle giurisdizioni superiori coordinato dal Prof. Cesare Glendi nel 2014.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2002.
È iscritto all’Albo Speciale dei patrocinanti in Cassazione e dinanzi le Giurisdizioni Superiori dal 2014.
È entrato a far parte dello Studio nel 2003, dopo aver collaborato in precedenza con primari studi legali e tributari italiani.
Nell’ambito dell’attività professionale, assiste società e gruppi d’impresa nazionali e multinazionali in fase di verifica fiscale e nei procedimenti di definizione delle controversie tributarie mediante procedure di adesione, conciliative, amichevoli ed arbitrali nonché attività di difesa giudiziale in materia civile, tributaria (imposte dirette, indirette, fiscalità internazionale) nonché in materia doganale sia in sede di merito (dinanzi a Tribunali, Corti d’Appello e Corti di Giustizia Tributarie) che in sede di legittimità (dinanzi la Corte di Cassazione). Presta inoltre attività di consulenza nelle medesime materie attraverso la redazione di atti, pareri ed interpelli in materia tributaria nonché di contrattualistica nell’ambito di operazioni straordinarie.
Ricopre la carica di sindaco e membro di Organismi di Vigilanza in società industriali e commerciali.
Lingue
Italiano, inglese